Parco Dell'Acqua

21.02.2024

A partire dal 2022 per i successivi quattro anni UrbanAct, grazie al patto di collaborazione siglato nel 2021 con il Municipio 3 di Milano si occuperà di valorizzare un intervento di rigenerazione urbana avviato diversi anni fa dal Comune di Milano. e dall' attenta progettazione di un quotato studio di architettura ha dato origine a quello che oggi è il parco urbano dell'acqua inserimento nella periferia est di Milano adiacente al popoloso quartiere di Rubattino

Il Progetto di UrbanAct

L'ambizioso obiettivo di Urbanact è di realizzare nell'area sotto la tangenziale est e nel parco adiacente un land Art Park.

Ovvero uno spazio verde urbano dedicato ad installazioni artistiche di grandi dimensioni ed effetto prospettico integrate nel paesaggio da interventi di realtà aumentata sfruttando tutte le tecnologie disponibili e le strabilianti viste prospettiche generate dal viadotto autostradale.

L'idea già di per sé innovativa ha lo scopo di creare un legame tra l'arte, l'ambiente costruito ed un programma culturale che sostenga la socialità del parco pubblico offrendo insieme nuove visuali e servizi sociali utili alla collettività.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia